Google AdWords

Se vuoi attirare nuovi visitatori sul tuo sito web, incrementare le vendite online, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i tuoi clienti, Google AdWords è lo strumento giusto.

A seconda della competitività delle parole chiave che stai offrendo e della pertinenza di tale parola chiave alle conversioni reali per la tua azienda, AdWords può o meno funzionare per la tua attività commerciale. Per la maggior parte, abbiamo scoperto che Google AdWords è estremamente efficace per molti tipi di attività, a patto che non sprecano il proprio denaro sulle parole chiave sbagliate o che scrivano deboli e bassi annunci CTR.

La posizione effettiva del tuo annuncio è determinata dal tuo rango dell’annuncio. Il CPC è determinato dal rango dell’annuncio successivo più alto a seguire diviso per il tuo punteggio di qualità. L’unica eccezione di questa regola è quando sei l’unico offerente e paghi la tua offerta massima per clic! AdWords penalizza chi offre punteggi di scarsa qualità. Quelli con punteggi di qualità elevati ottengono classi di annunci più elevati e CPC più bassi.

Un’asta viene eseguita miliardi di volte al mese. Gli utenti trovano annunci pertinenti a ciò che cercano e gli inserzionisti si connettono con i potenziali clienti ai prezzi più bassi possibili.

Una volta che viene effettuata una query su Google, il motore di ricerca elabora la richiesta e gestisce l’asta che determina poi le posizioni degli annunci e il CPC di ciascun inserzionista.

I tuoi annunci di Google sono idonei per essere inseriti in un’asta ogni volta che fai offerte su parole chiave pertinenti alla query di ricerca dell’utente. Le tue offerte, il punteggio di qualità e la pertinenza entreranno in gioco per determinare se il tuo annuncio è qualificato per essere visualizzato sul SERP.

Una volta che le parole chiave di identità degli inserzionisti che desiderano offrire, Google inserisce la parola chiave del tuo account ritenuto più rilevante nell’asta con l’offerta massima specificata e l’annuncio associato.

CPC o costo per clic è l’importo che un inserzionista paga ogni volta che qualcuno fa clic sul loro annuncio AdWords.

Il CPC è determinato dalla competitività delle tue parole chiave, dalle tue offerte massime e dai punteggi di qualità. Scopri le parole chiave più costose di Google AdWords.

Il costo medio per clic su AdWords varia a seconda della parola chiave e dell’industria, ma è di circa $ 2.32 nella rete di ricerca e di $ 0.58 nella rete di visualizzazione. Ricevi qui più metriche AdWords in media.

Questa è una metrica utilizzata da Google per determinare quanto sia rilevante e utile il tuo annuncio per l’utente, basato principalmente sul CTR del tuo annuncio, sulla pertinenza della parola chiave e sulla qualità della tua pagina di destinazione. Maggiore è il punteggio di qualità, meglio: le parole chiave di punteggio di alta qualità ti consentono di risparmiare denaro e di guadagnare migliori classifiche degli annunci.

I costi sono determinati dall’offerta massima, dal tuo punteggio di qualità e dalla competitività della tua parola chiave

Il ranking degli annunci Google è la posizione dell’annuncio della società sulla pagina dei motori di ricerca in base a una combinazione dell’offerta massima e della qualità della società. Classifica degli annunci rispetto al punteggio di qualità Il rango dell’annuncio è quanto alto nella pagina verrà pubblicata la pubblicità. Il punteggio di qualità, invece, è determinato dalla pertinenza e dall’utilità al cercatore e rappresenta solo una parte del processo di posizionamento pubblicitario. A partire dal 2013, il punteggio di qualità di Google è diventato sempre più prezioso in quanto il punteggio medio di qualità è cambiato da 7 a 5.

La posizione dell’annuncio è la posizione sui risultati della pagina dei motori di ricerca in cui l’annuncio viene visualizzato in relazione a tutte le altre pubblicità.

CPC effettivo è l’importo che un inserzionista paga ogni volta che un cercatore fa clic sul loro annuncio; questo numero varia a seconda degli altri inserzionisti dell’asta e è sempre inferiore al prezzo massimo di offerta.

Il CPC effettivo è determinato dividendo il rango annuncio del concorrente sotto di essi (rango dell’annuncio per colpire) per punteggio di qualità più $ .01.

Metodi alternativi di offerta includono CPM e CPA.

L’offerta CPM è basata su impressioni e può essere utilizzata accanto all’offerta CPC.

CPC è il costo per una pubblicità basata su quanti clic che riceve mentre CPM è il costo di una pubblicità basata su quante impressioni raccoglie. Entrambi i metodi possono essere usati contemporaneamente.

Le parole chiave in AdWords sono le parole e le frasi offerte dagli inserzionisti, nella speranza che i loro annunci compariscano nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP) quando la gente cerca tali prodotti o servizi. Ad esempio, se vendi le scarpe in linea, puoi fare offerte su parole chiave come ‘scarpe da ginnastica Nike’ e ‘pagliaccetti’. La ricerca di parole chiave è il processo di utilizzo di strumenti e dati per determinare quali sono le parole chiave più probabili a guidare il traffico rilevante per i tuoi annunci e il tuo sito.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è l’atto di migliorare la visibilità del tuo sito o della pagina all’interno di una pagina dei risultati del motore di ricerca attraverso metodi organici. Questo può essere fatto utilizzando parole chiave di ricerca all’interno del tuo contenuto in modo che un motore di ricerca possa trovare e mostrare il tuo sito più veloce e con maggiore precisione. L’autorità del sito e il tuo profilo di collegamento hanno anche un ruolo nella classifica dei motori di ricerca.

La Rete Display di Google o la GDN sono una rete molto ampia di siti che consentono a Google di pubblicare annunci pubblicitari che raggiungono oltre il 90% di tutti gli utenti di Internet! Gli inserzionisti generalmente scoprono che i clic di Rete Display sono meno costosi di quelli della rete di ricerca. A seconda dei metodi di targeting, i CTR possono essere elevati e il CPA è basso.

Un gruppo di annunci è un contenitore per le tue pubblicità AdWords, le parole chiave e le pagine di destinazione. Google tende a premiare gli inserzionisti che creano campagne AdWords con gruppi di annunci strettamente strutturati. È importante non eliminare tutte le tue parole chiave nello stesso gruppo di annunci, ma organizzare le tue parole chiave nei temi.

La pertinenza dell’annuncio è una misura di come è correlata la parola chiave che stai offrendo, sia per le tue pubblicità, sia per quanto corrisponda alle tue parole chiave il messaggio dei tuoi annunci e delle pagine di destinazione. L’adesione più elevata e la pertinenza delle parole chiave possono migliorare i tassi di click-through e i punteggi di qualità.

Lo Strumento per ottimizzare la conversione in Google AdWords è uno strumento di manipolazione delle offerte che gestisce le offerte a livello di parola chiave allo scopo di tentare di condurre altretante conversioni al di sotto o al di sotto di un costo specificato per l’inserzionista per conversione (noto anche come costo per azione o CPA).

Il modo più semplice per vedere come stai facendo a Google PPC è quello di benchmarkare la tua prestazione PPC contro gli inserzionisti simili nel tuo settore e spendere la gamma. Fortunatamente, WordStream ha uno strumento gratuito per questo. Clicca qui sotto per dare a Google Grader un programma gratuito!