Web Reputation – “Un’orecchio” a ciò che dicono di noi.

Web Reputation

Se sei nuovo nel mondo di internet, ti seguiamo nella costruzione della tua web reputation, collegandoti con i principali social network, creando community o blog per sostenere la tua attività.

Se sei già presente sul web, valutiamo la tua web reputation per scoprire come migliorarla con contenuti progettati in base alle tue esigenze.

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Analisi comportamentale

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Social reputation

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Web reputation – reputazione globale

Nulla è più importante nel mondo delle imprese di avere il controllo di una reputazione globale, potente e positiva per il marchio della società, i servizi, i suoi dipendenti ed i proprietari. Le aziende e gli individui che non dispongono attualmente di una campagna di gestione della reputazione online proattiva e reattiva sono sottoposti a diversi rischi.

Nessun riconoscimento

Il primo rischio maggiore è per le imprese quello di non avere reputazione online. Senza avere una web reputation positiva, i potenziali clienti non avranno fiducia nell'azienda, nei prodotti e/o nei servizi offerti, e finiscono per evitarti scegliendo invece di rivolgersi ad uno dei tuoi concorrenti.

Tutti ti amano, nessuno ti conosce

Il secondo rischio lo hanno qualle società che attualmente hanno una buona reputazione online, ma non si preoccupano di difenderla da eventuali attacchi futuri. Senza un monitoraggio e un mantenimento della reputazione on-line, un'immagine positiva può facilmente peggiorare e compromettere nel tempo l'immagine aziendale, a causa di materiale negativo trovato su fonti di terze parti, nei social media, nelle pubblicazioni di notizie dei blog. È molto più facile e meno costoso mantenere una reputazione online positiva rispetto a quello di intervenire per salvare un danno d'immagine che si ripercuote inevitabilmente in disastrosi risultati finanziari.

Cattiva Percezione

Il rischio finale ed il fattore più dannoso del non avere una agenzia web capace di difendere la tua reputazione personale e di marca, è quando un attacco si è già verificato e danneggia la tua immagine agli occhi di eventuali azionisti, dei dipendenti, dei partner e dei clienti. Quando qualcuno si accorge di una cattiva reputazione del tuo nome personale o aziendale (ad esempio: Google) e vede contenuti sfavorevoli, verrai inevitablmente evitato come la peste. Ciò può causarti: Investimenti da ritirare, clienti persi, mancata credibilità con i tuoi partner ed in ultima analisi, il probabile fallimento della tua attività.

La tendenza a credere tutto ciò che si legge

A causa del crescente utilizzo dei siti web Social Media, oggi è più semplice recensire un'azienda o un prodotto sia essa una recensione positiva che negativa, non sempre però coerente con la realtà. Difendere la propria reputazione su Internet è dunque diventata un requisito essenziale. I motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing sono alcune delle prime fonti di informazioni che i clienti fruiscono e decidono di scegliere i prodotti o servizi di un'azienda, già da questa fase. Purtroppo, queste stesse fonti di prima informazione sono spesso piene di messaggi sfavorevoli; danni ai blog, ai tweet, ai commenti, ai rapporti indipendenti, agli articoli di notizie, ai comunicati stampa, ecc. Ogni giorno ci sono; Investimenti ritirati, conti chiusi e imprese che non riescono a lavorare a causa di messaggi sfavorevoli trovati sui motori di ricerca.

Prendendo il controllo della tua immagine

Possiamo aiutarti a riprendere il controllo della tua reputazione on-line, utilizzando il nostro Know-how per l' ottimizzazione dei motori di ricerca avanzati, nonché i relativi social media e i metodi di diffusione di comunicati stampa online per garantire che le informazioni più alte e più visibili sulla tua società e su di te siano positive. Oltre alla creazione di asset online, ci vorrà del tempo per analizzare il tuo sito web per vedere se l'ottimizzazione sarà vantaggiosa per la tua campagna di reputazione di Internet Reputation. Hai impiegato molte ore difficili per rendere la tua azienda vincente, non lasciare che qualcun altro vanifichi i tuoi sforzi con una cattiva pubblicità online. Possiamo aiutarti a ripulire qualsiasi informazione negativa, a promuovere messaggi positivi che rafforzeranno la tua reputazione online e saremo proattivi per impedire che i contenuti negativi futuri appaiano sulle prime pagine dei principali motori di ricerca attraverso i nostri servizi di gestione della reputazione su Internet.